Raduno Pietrabianca 28-30 Aprile
Pietrabianca, 28-30 Aprile 2012
Si sono presentate ben 11 imbarcazioni. Le condizioni meteo non ci hanno aiutato il vento è stato per tutti i tre giorni molto variabile oscillava dai 3 nodi ai 8 nodi. Il primo giorno l’appuntamento era fissato per le 10.30 dopo una breve presentazione del raduno abbiamo preparato le barche per l’uscita in mare, il vento si è alzato verso le 14 abbiamo diviso in 2 parti l’allenamento la prima con virate e strambate tutte riprese dalla telecamera, la seconda parte con serie di regate con percorso con boe ancorate.
II secondo giorno ci siamo ritrovati alle ore 9.00 ci siamo riuniti tutti in aula per vedere e commentare i video della giornata precedente. Il vento si è fatto desiderare e solamente verso le 15 è arrivato l’allenamento è stato svolto solamente facendo prove di partenze e regate.
L’ultimo giorno il ritrovo era stato fissato ancora alle 9.00 dopo un breve riunione siamo usciti subito in acqua e abbiamo iniziato a lavorare di bolina facendo virate a comando. Io e Simone abbiamo filmato tutti. A fine bolina il vento è finito. Siamo rientrati tutti al traino. Durante l’attesa per la seconda uscita abbiamo visto i video commentandoli. Verso le 15 siamo riusciti con pioggia e poco vento abbiamo fatto regate fino a quanto il vento ci ha permesso.
Gli equipaggi Juniores hanno apprezzato molto questo clinc perché hanno potuto allenarsi e regate con gli equipaggi più esperti e tramite i video hanno potuto guardare i loro errori ed imparare i movimenti corretti.
Ringrazio per la collaborazione Simone Malagugini, Fabio Gavazzi, il presidente del Circolo Pietrabianca e tutto il suo staff.
Francesco Bertagna
28 APRILE 2012
ORE 10.30 PRESENTAZIONE RADUNO programma della giornata
ORE 12.30 USCITA IN MARE ultime 3 regate del giorno valevoli per la classifica
ORE 17.00 RIENTRO AL CIRCOLO
ORE 17.30 DISCUSSIONE DELLA GIORNATA
29 APRILE 2012
ORE 9.00 PROGRAMMA DELLA GIORNATA Commenti della giornata precedente con presentazione video
ORE 12.30 USCITA IN MARE
ORE 17.00 RIENTRO AL CIRCOLO
ORE 17.30 DISCUSSIONE DELLA GIORNATA
30 APRILE 2012
ORE 9.00 PROGRAMMA DELLA GIORNATA Commenti della giornata precedente con presentazione video
ORE 12.30 USCITA IN MARE
ORE 17.00 RIENTRO AL CIRCOLO
ORE 17.30 DISCUSSIONE DELLA GIORNATA
Gli orari possono variare a seconda delle condizioni meteo marine.
E’ possibile che ci siano due uscite giornaliere
L’obbiettivo del raduno saranno: partenze, andature portanti.
La seconda parte delle giornate sarà svolta con regate con boe ancorate. L’ultime tre regate giornaliere saranno valide per la classifica del raduno.