• Home
  • Notizie
  • 7th Portugal Grad Prix - Podio per Berta-Calabrò!!!

7th Portugal Grad Prix - Podio per Berta-Calabrò!!!

Dal 15 al 18 Dicembre si è svolto a Villamoura il 7o Portugal Grand Prix, evento conclusivo della stagione agonistica europea. 

Sulla linea di partenza erano presenti ben 29 equipaggi, provenienti da 10 nazioni diverse. Per l'Italia c'era ITA 6 con il rinnovato equipaggio Berta-Calabrò (Calabrò al rientro in 470 dopo il quadriennio in 49er) e ITA 5 Ferrari Dubbini.

Nei tre giorni di regata si sono disputate 8 prove durante i quali la flotta è stata molto compatta. Guardando i risultati si possono contare 7 equipaggi con almeno una vittoria nella serie di regate, e molti che si sono alternati nelle posizioni di vertice. La costanza nel rendimento è stata la chiave per puntare ai piani alti della classifica.

Al termine delle 8 prove, a spuntarla è l'equipaggio di casa POR 21 Costa-Joao (reduci dal quinto posto a Parigi) con 28 punti. Secondi i tedeschi di GER 13 Winkel-Shutze con 32 punti, e al terzo posto il nostro equipaggio di ITA 6 Berta-Calabrò che vince in volata sui francesi di FRA 10 Pennaneac'h-Williot a pari punti con loro, ma in virtù del primo posto ottenuto all'ultima prova, il podio va all'equipaggio azzurro. Ottima prova anche per l'altro 470 ITA 5 Ferrari-Dubbini che si ferma ai piedi del podio a soli 3 punti dai connazionali. Per loro è mancata solo la vittoria in una della prove della regata, in quanto (scarto escluso) hanno sempre concluso tutte le prove nella top ten.

Qui il link alla classifica

Ora è tempo di pensare al 2025, con l'inizio del nuovo quadriennio olimpico!

Informative

POWERED BY

Powered by Web Genova - Sviluppo siti web